TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO

1. INTRODUZIONE

MAATROOM provvede a fornire agli utenti che si connettono a questo sito web, le regole per un uso corretto e autorizzato delle foto, delle immagini, del testo e di ogni altro documento qui pubblicato. Queste Note Legali sono suddivise in differenti sezioni identificative degli attuali ambiti di regolamentazione definiti da questa ditta.

È importante sottolineare che quanto di seguito descritto può formare oggetto di revisione ed integrazione da parte di codesta ditta ogniqualvolta ne sorgano i presupposti; a tal riguardo e per fini di trasparenza verso l’utente, nella copertina iniziale viene riportato il numero corrispondente alla versione in essere (attualmente corrispondente alla vers. 1.0)

2. ACCETTAZIONE

L’accesso e l’uso del sito www.maatroom.com che appartiene all’omonima ditta della Sig.ra Giulia Soldà, con sede legale in Torino sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione. L’ accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti e non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito o scaricare materiale informativo dallo stesso.

3. AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

MAATROOM potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso. Ogni integrazione o modifica del presente testo sarà identificato da un preciso e successivo numero di versione pubblicato in alto a destra delle Condizioni di Uso. 

4. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

I contenuti di maatroom.com quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layout, e il software che fanno parte di maatroom.com, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale regolarmente depositato

È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei contenuti, dei video, delle pubblicazioni senza il consenso espresso in forma scritta della ditta. L’utente è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di maatroom.com e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del sito e dei suoi contenuti.

5. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

MAATROOM ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di questo sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia la ditta non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

L’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso di maatroom.com e dei suoi contenuti MAATROOM non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave.

MAATROOM non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet; tuttavia MAATROOMcercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti.

Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano MAATROOM da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì MAATROOM da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di MAATROOMovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.

Inoltre MAATROOM non assume alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico.

6. GARANZIE

Fermo restando quanto previsto dalle Condizioni di Vendita, i materiali presenti sul questo sito sono forniti nello stato in cui essi si trovano, così come vengono resi disponibili e senza alcuna garanzia, tacita o espressa. MAATROOM non fornisce alcuna garanzia tacita o espressa circa il fatto che questo sito o i suoi contenuti siano conformi alle aspettative degli utenti in termini di continuità del servizio o circa l’assenza e/o pronta correzione di errori. 

Resta inteso che alcuni prodotti potrebbero essere presentati mediante o in accostamento ad immagini o riproduzioni grafiche la cui finalità è solamente illustrativa.

7. LEGGE APPLICABILE

Il Sito, come attualmente configurato in termini di layout e contenuti, è progettato per essere fruito da utenti che si trovino in Italia (il “Territorio”) e MAATROOM non fornisce alcuna garanzia circa il fatto che i suoi contenuti siano conformi con i requisiti di legge applicabili fuori dal predetto Territorio. Qualsiasi controversia relativa al presente sito, al suo utilizzo ed ai suoi contenuti sarà regolata dal diritto italiano.

8. PREVISIONI ULTERIORI

Fermo restando il contenuto delle Condizioni di Vendita, della Privacy Policy e della Cookie Policy, i presenti termini di utilizzo rappresentano l’intero accordo tra MAATROOM e l’utente del sito in riferimento all’utilizzo del medesimo. Eventuali altri termini e condizioni applicati da MAATROOM rispetto ai rapporti con gli utenti del Sito saranno considerati come aggiuntivi rispetto ai presenti. Nel caso in cui alcuna delle presenti disposizioni dovesse essere annullata o dichiarata nulla o comunque non applicabile le restanti previsioni resteranno pienamente valide ed efficaci.